Bauke Mollema esclude Chris Froome dai possibili vincitori del Tour de France 2020. Nella giornata di ieri al Tour de l’Ain, il corridore neerlandese è arrivato insieme ai migliori nella tappa vinta da Primoz Roglic, mentre il britannico del team Ineos si è staccato molto prima che l’azione entrasse nel vivo. Il portacolori della Trek-Segafredo, dopo aver visto da vicino sia lui che Bernal, ha dichiarato a Nos di poter escludere il britannico dal lotto dei favoriti alla Grande Boucle, alimentando così le voci che vedono il quattro volte vincitore del GT francese addirittura escluso dalla selezione Ineos.
“Non prendo più in considerazione Froome per la vittoria – ha dichiarato – Si vede che non è a un livello che gli permetterà di vincere il Tour. Sono contento di essere arrivato con i sei migliori scalatori, c’erano tutti i favoriti per la vittoria del Tour in quel gruppo, ho dovuto dare tutto sull’ascesa più lunga per stare con loro”.
Lidl – Trek, Bauke Mollema dopo un 2024 senza Grandi Giri: “Avrei voluto fare il Tour, ma mi sono divertito in altro modo”
11 Ottobre 2024, 19:08
Il Lombardia 2024, Bauke Mollema punta al record di partecipazioni: “Ma battere Tadej Pogačar al momento non è possibile”
25 Giugno 2024, 16:13
Lidl-Trek, Bauke Mollema non nasconde la delusione per la mancata convocazione al Tour: “Questa potrebbe essere stata la mia ultima possibilità di partecipare”
9 Gennaio 2024, 11:56
Tour Down Under 2024, anche Dario Cataldo e Jacopo Mosca nella selezione della Lidl-Trek guidata da Bauke Mollema